giovedì 3 aprile 2014

CONFERENZA DEL DOTT. TETTAMANTI SULLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE - 10 APRILE A FERRARA

GIOVEDÌ 10 APRILE 2014: conferenza del Dott. Tettamanti a Ferrara



GIOVEDÌ 10 APRILE - ORE 21.00
Sala S. Francesco Via Savonarola, 3 44121 Ferrara Tel./Fax. 0532 209229
EVENTO FACEBOOK

A seguito delle proteste contro l'ampliamento dello stabulario dell'Università di Ferrara l'associazione Animal Defenders organizza per la serata di giovedì 10 aprile una conferenza sul tema della sperimentazione animale con la partecipazione del Dott. Massimo Tettamanti, antivivisezionista scientifico, laureato in Chimica, presso l'Università degli Studi di Milano, Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche presso l'Università degli Studi di Milano e Siena, Responsabile Legale del progetto Italia Senza Vivisezione, Coordinatore del Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica, Consigliere scientifico dell'associazione Atra, Advisor del Mahatma Ghandi Center del Governo Indiano, Direttore del Nutrition Ecology International Center, Consigliere Scientifico e Consulente onorario del Commitee for the Purpose of Control and Supervision of Experiments on Animals del Governo Indiano.

Purtroppo non è stato possibile organizzare un confronto con i ricercatori dell’Università di Ferrara in quanto, nonostante l’associazione Animal Defenders abbia provveduto a realizzare le richieste dei ricercatori dell’Università (cambio di location della conferenza, presenza di un moderatore), i ricercatori hanno scelto di non partecipare al confronto.

Ricordo inoltre che l’invito a partecipare a un confronto sul tema della sperimentazione animale era già stato proposto a 12 ricercatori dell’Università di Ferrara nel mese di febbraio http://www.twitlonger.com/show/n_1s0o0t7

Come arrivare:
IN AUTO: Autostrada A13 Bologna-Padova o Statale 16 per chi proviene da Ravenna. La Sala S. Francesco si trova nel Centro Storico di Ferrara, si consigliano pertanto i seguenti parcheggi: Centro Storico, S. Guglielmo. Per ulteriori informazioni sulle aree di sosta visitare il sito Ferrara T.U.A. 
N TRENO: Bologna-Venezia Ferrara-Ravenna Ferrara-Suzzara Ferrara-Codigoro
AUTOBUS LINEE URBANE: Linea 1 - 9 partenza dalla stazione F.S. scendere alla fermata Giovecca - Parco Pareschi Linea 21 SERALE (dopo le 20.15) partenza dalla stazione F.S. scendere alla fermata Giovecca - Parco Pareschi

Nessun commento:

Posta un commento