giovedì 17 aprile 2014

2° Animal Liberation Day - FERRARA - #IlluminiamoLaVivisezione

2° Animal Liberation Day - Ferrara - Illuminiamo la Vivisezione



Domenica 27 aprile 2014 ore 20.30

In occasione del secondo anniversario della liberazione dei beagle da Green Hill, l'associazione ANIMAL DEFENDERS organizza a FERRARA un presidio davanti allo stabulario dell’Università di Ferrara in Via Fossato di Mortara, vicino al Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche per #Illuminiamolavivisezione.


Ci sono giorni che cambiano la storia, giorni in cui inizia una rivoluzione e il 28 aprile 2012 è uno di questi. Quel giorno migliaia di manifestanti si sono riuniti attorno a Green Hill, un allevamento di cani da laboratorio. Alcuni di loro hanno messo a repentaglio le loro vite, la loro libertà per offrirla agli animali prigionieri. Cani passati attraverso il filo spinato. Il loro gesto ne ha liberati prima 70, poi tutti i 2600 della struttura, infine tutti quelli che potevano essere allevati in Italia (ora è in vigore infatti una normativa che vieta gli allevamenti di cani, gatti e primati per la sperimentazione).

Ma la vivisezione in Italia non è finita; ci sono ancora 600 laboratori in cui vengono torturati e uccisi 900 mila animali ogni anno.

E’ ora di agire: le atrocità che gli animali ogni giorno subiscono non devono restare nel buio dei laboratori.

La sera tra il 27 e il 28 Aprile davanti ai laboratori, agli stabulari, alle grandi aziende chimico-farmaceutiche verranno accesi dei lumini, posate delle candele e dei fiori, liberate nel cielo delle lanterne cinesi per far luce sulla vivisezione. Già molte città italiane hanno aderito.

#Illuminiamolavivisezione

Sito e contatti dell'associazione Animal Defenders:  
www.animaldefenders.it - info@animaldefenders.it

Nessun commento:

Posta un commento